lunedì 23 luglio 2012

LA NOTTE DEI PIPISTRELLI


COMUNICATO STAMPA


BAT NIGHT: …IN COMPAGNIA DEI PIPISTRELLI
(coinvolgente serata al C.E.A. di Petacciato)



Oltre cinquanta persone si sono ritrovate, sabato 21 u.s., al Centro di Educazione Ambientale di Petacciato al fine di partecipare all’ incontro di educazione e divulgazione ambientale sui pipistrelli nell’ambito del progetto LIFE MAESTRALE.
La serata è stata organizzata da Ambiente Basso Molise in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise beneficiari del progetto.
Alle 21.00 è partita la bat night: una passeggiata in compagnia dei pipistrelli per scoprire i segreti di questi particolari animali attraverso l’ascolto degli ultrasuoni da loro emessi, in ambiente naturale, e sfatare miti e leggende.
La notte magica alla ricerca degli ultrasuoni dei pipistrelli è stata  condotta dalla dott.ssa Federica Roscioni dell’Università del Molise.
L’incontro è stato molto piacevole, i partecipanti sono stati molto proattivi e sono stati conquistati dalla scoperta di questi affascinanti animali; la serata è stata ricca di domande interessanti a dimostrazione del fatto che tramite la conoscenza anche specie poco “amate” se spiegate possono diventare amiche.
A conclusione della manifestazione un delicato rinfresco a base di anguria ha deliziato i tanti partecipanti.
li 23 luglio 2012


                                                                                                Il Presidente
                                                                                              Luigi Lucchese














Nessun commento:

Posta un commento