mercoledì 14 novembre 2012

COMUNICATO STAMPA



LIFE MAESTRALE
AMBIENTE BASSO MOLISE


COMUNICATO STAMPA


LIFE MAESTRALE: DUE GIORNATE DEDICATE ALLA BIODIVERSITA’


I beneficiari del progetto “Life Maestrale” sono impegnati a promuovere interventi di tutela e valorizzazione della biodiversità.  
La biodiversità ha un ruolo estremamente importante nella realtà quotidiana poiché assicura la funzionalità degli ecosistemi che consentono la sopravvivenza di tutte le specie sia vegetali che animali.
L’obiettivo dell’Unione Europea è quello di porre fine alla perdita di biodiversità e al degrado degli ecosistemi, ripristinandoli nella misura del possibile entro il 2020.
E’ in questa ottica che i beneficiari del progetto comunitario “Life Maestrale” organizzano per il 17 e 24 novembre 2012, presso il C.E.A. (Centro Educazione Ambientale) di Petacciato, a partire dalle ore 09:00, la manifestazione “tutelare la biodiversità per  garantire la salute dell’uomo”.
Due giornate per conoscere la biodiversità  esistente sul nostro territorio.
La biodiversità è vita e tutelandola si scommette sul futuro: un futuro pieno di salute e per questo riguarda tutti quanti.
L’imperativo è dunque tutelare e gestire in modo responsabile e razionale il patrimonio ambientale per garantirne uno sviluppo realmente sostenibile.
Alla manifestazione possono partecipare tutti i Cittadini, le scuole e tutti coloro che ne sono interessati.
li 15 novembre 2012

                                                                                                           Luigi Lucchese
                                                                                                          Presidente ABM



Nessun commento:

Posta un commento