domenica 1 luglio 2012

COMUNICAZIONE AL SINDACO DI PETACCIATO


AMBIENTE BASSO MOLISE
Via Alpigiano, 10
86034 GUGLIONESI



SINDACO
COMUNE DI
PETACCIATO

 Anticipata via email

Oggetto: pulizia spiaggia.



Durante la manifestazione “ Notte delle Stelle” svoltasi la sera del 29 giugno c.a., un mezzo meccanico fin oltre la mezzanotte, provvedeva alla pulizia della spiaggia e trasportava i rifiuti e quanto altro presso le dune presenti ai lati del C.E.A.
Le immagini che alleghiamo confermano che il mezzo meccanico ha scaricato, non solo rifiuti bensi materiale che non doveva essere tolto assolutamente dalla spiaggia e cioè conchiglie, pietre e legno e poi perché no qualche elettrodomestico in disuso. Tale situazione è incresciosa in quanto non si può togliere materiale, compreso qualche rifiuto, da un lido e scaricarlo su quello di un altro, danneggiando, di conseguenza duna, flora e fauna.
La nostra Associazione non può rimanere inerme di fronte agli abusi che vengono perpetrati ogni giorno sul lido di Petacciato ed anche in virtù delle comunicazioni della Regione Molise prot. n. 17211/12 e 17210/12, chiede alla S.V. un autorevole intervento in merito. Stante il perdurare di tale incresciosa situazione, saremo costretti ns. malgrado a rivolgerci agli organi competenti per far si che tali episodi non abbiano più a verificarsi.
Chiediamo inoltre che venga ripristinato lo stato dei luoghi antecedente la brutale aggressione del territorio.
La conservazione del territorio e degli elementi naturali che la Legge tutela e che gli Amministratori hanno il dovere di preservare sono un punto essenziale non solo per attirare il Turista ma soprattutto per la salvaguardia e la tutela della salute dei Cittadini che vi risiedono.
Non si costruisce “un piccolo angolo di paradiso” con gente che non rispetta né il territorio né coloro che vi abitano.
li 01/07/2012
  Il Presidente
Luigi Lucchese









Nessun commento:

Posta un commento